Informazioni di Spedizione
COSA INTENDETE PER TEMPI DI CONSEGNA?
Quando indichiamo e parliamo di tempi di consegna intendiamo sempre il giorno che diamo in affidamento al corriere la merce. NON sono compresi i giorni che il corriere ci mette a consegnare.
QUANTO CI IMPIEGA IL CORRIERE A CONSEGNARE?
Utilizziamo
corrieri express con consegna presunta in 24/48 ore, ma in caso di problemi o
zone disagiate i tempi possono essere modificati.
Le consegne standard avvengono solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al
venerdì, è possibile accordarsi per consegne o ritiro in fermo deposito di
sabato se la zona di consegna e se il corriere lo consente. Quindi quando
confermiamo e garantiamo una consegna, è sempre intesa la consegna al corriere.
Eventuali ritardi del corriere che spostano la consegna prevista presso la
vostra sede non è da imputare alla TECNOGRAFICA SRL
QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA PER I MATERIALI PERSONALIZZATI?
I tempi di consegna per i materiali personalizzati sono indicativamente di 7/10 gg lavorativi. Il tempo di consegna inizia dal giorno dell'avvenuto pagamento ed approvazione grafica della bozza.
POSSO RICHIEDERE IL RITIRO CON IL MIO CORRIERE?
Potete richiedere di ritirare la merce con il vostro corriere presso nostri depositi. Per Questo tipo di spedizione è possibile dopo un accordo fra le parti.
QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?
La spedizione ha un costo di 9.00€+iva, se volete richiedere il preavviso telefonico il costo sale a 12€+iva. Per zone quali SICILIA, SARDEGNA, CALABRIA il costo è di 16.00€+iva
SE HO UNA DATA DI CONSEGNA TASSATIVA ENTRO CUI RICEVERE LA MERCE?
Se hai bisogno di una consegna tassativa, accertati con il nostro ufficio commerciale sulla possibilità di realizzare il lavoro prima di completare l'ordine online.
SARO’ CONTATTATO PRIMA DELLA CONSEGNA?
La consegna avviene in orario lavorativo ma non è possibile conoscere in anticipo gli orari dei corrieri. Possiamo solo indicare il Vostro numero di telefono per poterVi far chiamare ma è a discrezione del corriere avvisarVi o meno.
COSA SUCCEDE SE NON CI SONO QUANDO CONSEGNANO?
Se il corriere non riesce a consegnare il tuo pacco, provvederà automaticamente ad effettuare un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
Se
il destinatario della merce risulta assente al momento della consegna il
corriere provvederà a lasciare i colli presso la sede più vicina del Corriere
utilizzato.
Le prese relative alla giacenza della merce e le spese riguardanti la giacenza
dei colli sono interamente a carico del destinatario.
Nel caso in cui l’indirizzo sia incompleto o errato la spedizione sarà messa in
giacenza per le dovute verifiche. In questo caso verranno addebitati al
destinatario euro 20,00 + iva. Ogni ulteriore giorno di giacenza ha un costo di
euro 2,50 + iva/gg. Contattando la TECNOGRAFICA SRL vi verranno forniti i recapiti
telefonici degli uffici del corriere per concordare la riconsegna della merce.
Non è possibile chiedere consegne di merce se non al proprio indirizzo, né
tanto meno presso caselle postali, hotel o uffici pubblici, questo al fine di
garantire una consegna sicura.
COME POSSO TRACCIARE IL MIO ORDINE?
Al momento della spedizione ti invieremo una mail con il numero di tracking della spedizione.